Cari tutti, continuano le iniziative del Centro Medico Odontoiatrico.
Questa volta tocca ad un progetto umanitario che ci vede impegnati in partnership con Emergenza Sorrisi, una ONG che opera in 18 paesi del mondo e riunisce 370 volontari, tra medici e infermieri.
Emergenza Sorrisi si occupa di bambini affetti da labiopalatoschisi, labbro leporino, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra, cataratte ed altre patologie invalidanti nei Paesi in via di sviluppo dove 4084 bambini sono stati già operati ed hanno ritrovato il sorriso.
È partito dunque il progetto “Un disegno per un sorriso” che vede coinvolti trecento bambini, i piccoli pazienti del nostro studio e gli alunni dei tre plessi scolastici dell’Istituto Petrarca. I bimbi utilizzeranno i kit di colori offerti dalla ditta Crayola per improvvisarsi piccoli pittori nella realizzazione di un disegno che consenta ad altri bambini di sorridere.
I bambini, in questo percorso, saranno accompagnati dal personale del Petrarca e del Centro Medico Odontoiatrico Figlioli i quali, a loro volta, si sono confrontati sui temi della solidarietà, della cura e della comunicazione ai più piccoli con la psicologa Dott.ssa Emanuela Romano.
Alle famiglie con i loro bambini, ai bambini con i loro disegni, per il secondo anno consecutivo, diamo appuntamento al cinema Arlecchino, il 21 Dicembre, per la prima nazionale del divertente film di Natale ” Toro Ferdinando”.
Sarà inoltre l’occasione per conoscere un po’ meglio, ” Emergenza Sorrisi”, esprimendoci al meglio nella solidarietà!
A presto.