L’estetica dentale, soprattutto nei settori frontali, è oggi una delle più frequenti richieste da parte dei pazienti nei nostri studi.
Ed in conservativa ed in protesi molte cose sono cambiate negli ultimi anni.
Intanto è stata finalmente abbandonata la vecchia amalgama d’ argento, fidata compagna negli studi odontoiatrici per almeno un cinquantennio, per far posto ad otturazioni in composito o ad intarsi in resina o in ceramica realizzati anche con impronte digitali e tecniche CAD/ CAM. Tutti molto estetici, camaleontici nei colori, caratterizzabili per riprodurre nei minimi particolari l’anatomia dei denti.
E poi corone e faccette per proteggere denti compromessi, correggere spazi inestetici , migliorare il colore di denti discromici, curare carie in zone estetiche.
Soluzioni per tutte le tasche: dall’utilizzo di compositi ottenuti grazie alla nanotecnologia, di semplice utilizzo, più resistenti e facilmente lucidabili, fino alle ceramiche più sofisticate, durature ed estetiche, realizzate con sistemi tradizionali, o con l’ausilio della più moderna tecnologia digitale.
Una vasta gamma di soluzioni personalizzate e finalizzate ad un unico scopo……..un sorriso!
Dott.Riccardo Figlioli