Seduta completa a metà prezzo
Prenota il tuo appuntamento entro il 21 dicembre.
Evviva il sorriso!
Vieni a trovarci!
Il nostro Centro Medico Odontoiatrico si trova in Via Siracusa, 14
Lun – Ven 9.30 – 19.00
Sab 9.30 – 13.30
Come si esegue lo sbiancamento denti
Lo sbiancamento dentale viene preceduto generalmente da una accurata pulizia orale, eseguita con ultrasuoni e con un getto di bicarbonato per detergere al meglio la superficie ed eliminare lo strato di glicoproteine e mucopolisaccaridi che li ricopre.
Tutto ciò per consentire al perossido di entrare quanto più a contatto con i prismi dello smalto.
Discromie, macchie, decolorazioni vengono trattate, dopo adeguato isolamento e protezione dei tessuti molli, con perossido di idrogeno o perossido di carbamide, che liberando ossigeno ad alta concentrazione disgregano i pigmenti responsabili della alterazione del colore dello smalto. Le sedute durano circa un’ora, con 2-3 applicazioni successive.
Il trattamento può essere ripetuto nel tempo più volte senza alcuna controindicazione
Il risultati dello sbiancamento denti è variabile poiché dipende soprattutto dalla qualità dei denti stessi e dalle cause della discromia. Raramente, dopo il trattamento, è presente come effetto collaterale un po’ di ipersensibilità dentale, trattabile con applicazione di fluoro contestuale.
Ai fini del risultato, il fumo e una eccessiva assunzione di caffè, tè ed altri pigmenti alimentari sono controindicati nel medio e lungo termine, mentre la scrupolosa applicazione di corrette tecniche di igiene orale domiciliare giova nel mantenimento di una brillante colorazione.